Regolamento di case in locazione transitorio


L'Agenzia "Management Immobiliare s.a.s." è una ditta di gestione immobiliare, la presente scrittura illustra le modalità, i servizi disponibili e le clausole alle quali attenersi per il naturale svolgimento del contratto di locazione per vacanza.
Al fine di soddisfare al meglio la nostra clientela informiamo che richieste per esigenze particolari e/o personali, come: necessità di massimo silenzio, arredamento particolare e quant'altro, presumono preventivi accordi all'atto della prenotazione.

Locazioni:
Le locazioni degli immobili sono concluse da Management Immobiliare, ai prezzi indicati nel "contratto caparra" seguente alle "informative" iniziali. I locali, dati in locazione, verranno consegnati cosi come descritti e tutti debbono essere esclusivamente destinati all'uso di abitazione transitoria.
Il conduttore accetta di locare l'immobile offerto a seguito della visione del materiale informativo, completo di foto, pianta, descrizione degli immobili e prezzi e comunque confermando la locazione dichiara di avere ricevuto le adeguate informazioni in merito.

Prenotazioni e pagamenti:
Saranno ritenute valide le prenotazioni effettuate previo versamento del 30% dell'intero costo della locazione, a mezzo vaglia postale, assegno bancario e bonifico intestato al nominativo fornito alla conferma delle disponibilità, dalla sede della "Management Immobiliare" a mezzo posta, fax o e-mail.
Il saldo dovrà pervenire prima della consegna dell'immobile o comunque entro il giorno d'arrivo dei clienti.
Si precisa inoltre che i contratti, sono nominativi, non cedibili a terzi senza il previo consenso di Management Immobiliare, mentre, non sono compresi nel prezzo: la biancheria di qualsiasi genere, la pulizia dei locali, l'aria condizionata (ove prevista), ed eventuali servizi extra richiesti.

Rinunce o variazioni sulle prenotazioni:
La rinuncia o qualunque variazione sulla prenotazione deve essere comunicata per iscritto alla sede di Management Immobiliare.
Il cliente che non occuperà l'alloggio prenotato entro le ore 18:00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data alcuna comunicazione, si intende come rinunciatario e l'agenzia Management Immobiliare sarà libera di trattenere la caparra e di disporre dell'alloggio.
In caso di rinuncia della locazione prenotata, il cliente rinunciatario perderà la caparra inviata all'atto della conferma della prenotazione, e verranno inoltre applicate le seguenti penali:
1. Nel caso di rinuncia scritta pervenuta entro i 30 giorni precedenti la data di inizio della locazione, Management Immobiliare tratterrà a titolo di penale solo la caparra inviata dal cliente all'atto della conferma della locazione;
2. Nel caso in cui la rinuncia scritta avvenga durante i 30giorni che precedono la locazione, l'agenzia riserva il diritto di chiedere il pagamento per intero del periodo prenotato dal cliente rinunciatario, ove non riesca a locare ad altra persona lo stesso immobile, per lo stesso periodo;
3. Nel caso in cui la rinuncia scritta avvenga nei 10 giorni che precedono il periodo prenotato, il pagamento della locazione è dovuto per intero.
Ai fini delle penali s'intende il soggiorno come un periodo non frazionabile in singole settimane; la data di riferimento per il conteggio dei giorni e sempre quella dell'inizio del soggiorno prenotato, qualunque sia il periodo annullato.
In caso di ritardo arrivo o partenza anticipata non è previsto alcun rimborso.

Arrivi e partenze:
L'alloggio viene messo a disposizione tra le 16:00 e le 20:00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Arrivi e partenze fuori orario prevedono preventivi accordi.
Ciascun conduttore è responsabile della dichiarazione di tutte le persone presenti nell'immobile ai fini delle norme di pubblica sicurezza; lo stesso è tenuto ad esibire i documenti di ogni singola persona all'atto della consegna dell'immobile.
Ala consegna dell'immobile prenotato, nel caso che vengano rilevati danni dal cliente entrate lo stesso dovrà richiedere ampia e liberatoria "quietanza di consegna dell'immobile" dove deve essere indicata la presenza dei danni rilevati entro il primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo del cliente; nel caso che quest'ultima non venga richiesta dal cliente, l'immobile si intenderà consegnato in buono stato d'uso in tutte le sue parti, compresi gli utensili, suppellettili, soprammobili e ogni atra parte che costituisca arredamento dell'immobile.
Il giorno della partenza, il cliente uscente al momento della riconsegna dell'immobile locato, dopo il controllo effettuato dal personale addetto, riceverà la restituzione del deposito cauzionale.
Le eventuali rotture o i danni, causati dal conduttore verranno addebitati allo stesso detraendoli dalla cauzione consegnata il giorno di arrivo salvo ogni risarcimento dovuto a spese di maggiore entità della medesima versata.

Deposito cauzionale:
Al monto della consegna dell'immobile, il cliente è obbligato al versamento, a mezzo moneta contante, di una cauzione pari a € 150,00 (Centocinquanta Euro/0) per monolocali e bilocale ed € 250,00 per trilocali e ville, per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia per il rimborso di eventuali danni prodotti durante il soggiorno.
Tale cauzione sarà restituita successivamente al controllo effettuato da parte dell'addetto preposto dalla "Management Immobiliare", solo dopo aver accertato che l'appartamento è stato lasciato in ordine e che nessun danno sia stato accertato agli arredi o all'immobile stesso, oggetto della locazione.
Nel caso che la partenza del conduttore avvenga fuori dagli orari di apertura dell'ufficio, Management Immobiliare si riserva di restituire la cauzione la cauzione solo dopo aver effettuato il controllo dell'immobile o comunque entro e non oltre cinque giorni dalla partenza, salvo eventuali danni riscontrati o pulizie particolari.
Il costo delle riparazioni di eventuali danni e l'ammontare del costo delle pulizie straordinarie, sarà direttamente defalcato dalla somma della cauzione, salvo ogni risarcimento dovuto a spese di maggiore entità della medesima versata.

Consegna e pulizia:
Tutti gli immobili vengono consegnati puliti e in ordine. Durante la locazione la pulizia ordinaria dell'immobile è a carico del cliente.
I costi delle pulizie straordinarie sono:
• € 35,00 per i Monolocali
• € 40,00 per i Bilocali;
• € 50,00 per i Trilocali;
• € 80,00 per Villette e grandi appartamenti;
• € 100,00 per ville grandi;
Il conduttore, alla fine del soggiorno è obbligato a riconsegnare l'immobile nelle condizioni, iniziali, quali è stato affidato.
Eventuali inadempienze per trascuratezza, comporteranno addebiti valutati dall'incaricato di Management Immobiliare.

Dotazioni:
Il prezzo convenuto comprende l'alloggio in buono stato d'uso, arredato in maniera adeguata al numero dei posti letto, completo di mobilio, stoviglie e accessori; (è esclusa la biancheria).
Tutti gli immobili sono dotati di inventario, i conduttori sono tenuti al controllo di quest'ultimo e ad accertarsi che tutto corrisponda.
In caso di eventuali irregolarità, si prega di avvisare la sede dell'agenzia, in giornata o al più tardi l'indomani del giorno d'arrivo. Il mancato avviso delle irregolarità riscontrate produrrà la contestazione delle stesse al cliente, da parte del personale addetto al successivo controllo di fine soggiorno.

Tutela dei dati personali:
A norma della legge 675/96, sulla tutela della privacy e trattamento dati personali il Conduttore, autorizza l'agenzia "Management Immobiliare s.a.s." al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali per finalità connesse o strumentali alla propria attività e cioè per tutti gli adempimenti contrattuali, fiscali, amministrativi connessi al rapporto di locazione, alla informazione su promozioni e cataloghi ed eventuali questionari sul grado di apprezzamento del servizio.