Contattaci

Blog

La cattedrale di Cefalù, la cui costruzione iniziò nel 1131, è uno dei più grandiosi monumenti del periodo normanno, costruito come dono religioso quando Ruggero II fu salvato nel mare in tempesta. La facciata risale al XIII secolo e all’interno si possono ammirare decorazioni barocche e bizantine, tra cui il magnifico mosaico del Cristo Pantocratore. Nel 2015 il Duomo fu nominato patrimonio mondiale dell’umanità.
Di fronte a Piazza Duomo troviamo la strada principale della città (Corso Ruggero) dove, su entrambi i lati, troviamo negozi di souvenir e ristoranti. I numerosi vicoli acciottolati che attraversano il Corso emanano un'atmosfera medievale e rilassante.

Nella meravigliosa città balneare di Cefalù è possibile visitare un lavatoio medievale rimasto intatto. Potrete ammirare la bellezza del posto che dimostra tutta la sua storia tramandata nel tempo. Di influenza araba, una scalinata di pietra vi condurrà alle vasche con l’acqua che sgorga da delle teste di leone in pietra che proviene dal fiume Cefalino e che poi raggiunge il mare.

Una meta naturalistica archeologica e storica da non perdere è la rocca di Cefalù, alla base della quale, sul lato nord ed est, è situato il centro storico di Cefalù, mentre, nella parte sud-occidentale, vi sono dei ruderi risalenti al Medioevo. La rocca è circondate da mura risalenti al XV secolo ed un sentiero che permette di salire sulla cima dove sono ubicati i resti di un castello del XIII-XIV che dà il nome a tutta la rocca chiamata infatti “u castieddu”. Per giungere in cima è necessario percorrere un sentiero sul lato occidentale della rocca da dove potrete ammirare un panorama che continuerà a stupirvi sempre più man mano che proseguite. Giunti alla cima potrete infatti ammirare le spiaggette che caratterizzano Cefalù, le insenature e l’omonima torre.

La Management Immobiliare è un'agenzia che nasce principalmente per la gestione di immobili nella località marina di Cefalù, mentre, Wonderful Italy, offre ospitalità in case scelte ed esperienze autentiche nei luoghi più affascinanti d'Italia. Da quest’anno queste due aziende diventeranno partners. In questo modo potrete usufruire dei loro servizi e delle loro case in affitto indistintamente, godendo delle offerte che vi verranno proposte. Grazie alla loro partnership la loro competenza e la loro esperienza verranno unite, così facendo potranno avere una prospettiva a 360 gradi nel campo del turismo per soddisfare tutte le vostre esigenze.

La Management Immobiliare ha deciso anche quest'anno di sostenere il Beer Street Fest di Cefalù dal 28 aprile al 1 maggio 2018.

Management Immobiliare sostiene come sponsor la prima edizione del Panettone Festival che si terrà a Cefalù dall'1 al 3 dicembre 2017.

Management Immobiliare sostiene e sponsorizzerà il Sicily Food festival che si terrà a a Cefalù dal 9 all'11 settembre 2017 a Cefalù.

La Management Immobiliare è convinta che sostenere il turismo culturale, artistico, culinario di Cefalù sia un modo per diventare polo attrattivo di nuove opportunità per la cittadina e di lavoro per la propria attività.

Template by JoomlaShine